GRANADA

Video Patronato Provincial de Turismo de Granada

Ingressi Alhambra

Visite private con guida locale in italiano

info@visitaregranada.it WhatsApp: 0034699846650

L’Alhambra è il monumento piu visitato della Spagna, cosí che consigliamo di comprare le entrate con largo anticipo.

www.visitaregranada.it
Ingressi Alhambra
www.visitaregranada.it
www.visitaregranada.it

Sapori di Granada

Sapori di Granada. Prodotti locali della montagna, della valle e della costa tropicale, tutto ció unito alla tradizionale cucina arabe, crea ricette mediterrane con un sapore propio. Prova la «mojama di tonno», «habas con Jamón», «pastela moruna», «migas», «pollo mozarabe con couscous»……………….

Gazpacho andaluz

Mojama di tonno


Migas de pan con pimiento

Patela moruna di pollo

Costa tropicale – Spiaggie di Granada

Oscurata dalla meravigliosa Alhambra o dalla Sierra Nevada, la Costa Tropicale di Granada ha tanto da offrire al viaggiatore.

Spiagge favolose con acqua cristalina dal colore turchese. Tutte le spiaggie sono attrezzate con servizi gratuiti di doccia, bagno, vigilanza marítima, assistenza medica della croce rossa………… .

Alcune zone anche con accesso al mare per le persone con problemi deambulatori.

La costa è punteggiata da villaggi bianchi con un rico passato culturale che inizia  in época fenicia.

La variegata gastronomía offre prodotti tropicali coltivati in loco e prodotti di mare di qualitá.



Del 15 al 20 de julio de 2019 Festival di Jazz Costa Tropicale




Flamenco e Lorca


L’ edizione 2019 de Lorca nei giardini del Generalife si rinnova un anno ancora e ci offre l’anteprima mondiale del nuovo spettacolo «Loca e la pasione. Un mare di sogni”.
Lo spettacolo ideato e diretto da Marina Heredia, nel quale si fondono, canti, balli, musica, efetti audiovisuali.
La XVIII edizione del programma «Lorca e Granada» verte sul amore femminile nelle opere di Federico García Lorca a partire dalle sue importanti opere: El público, La casa de Bernarda Alba, Así que pasen cinco años y Mariana Pineda.
Gli assistenti avranno la posibilitá di visitare i giardini dei Generalife


Corpus 2019

Con piu di cinquecento anni d’antichitá, la festa del Corpus forma parte delle allegre tradizioni di Granada. Quest’anno i festeggiamente sono cominciate la mezza notte del 15 giugno.

Fiera del Turismo a Napoli

Andalusia vi aspetta

BIGLIETTI ALHAMBRA ESAURITI

“Esauriti”, questa è la parola piu nominata in questi giorni.

Essendo l’Alhambra un monumento che attrae ogni anno piu di 2 millioni di turisti ed anche se ogni giorno sono disponibili piu di 6.000 entrate, molti visitanti  non conoscendo le restizioni d’accesso per motivi di conservazione del monumento, non riescono a visitarlo.

Per tutti questi motivi si consiglia di fornirsi dell’entrate con almeno 3 mesi di anticipo.

Se ti trovi a Granada senza poter visitare questo prestigioso e meraviglioso monumento, non essitare a contattarci per offrirti altre opzioni.

info@visitaregranada.it   WhatsApp: 0034 699846650

www.visitaregranada.it

Il complesso è formato dai giardini del Generalife, dai Palazzi Nazaríes Alcazaba e i bellissimi Palazzi Nazaries.

Costa Tropicale di Granada

Decine di spiagge e piccole cale di acque cristalline. 320 giorni di sole all’anno. Una temperatura media annuale di 20 gradi. Queste sono le credenziali della Costa Tropicale: i 103 chilometri di litorale della provincia di Granada. Il nome della costa si deve all’eccezionale temperatura del clima in tutte le stagioni dell’anno, che le ha permesso di diventare l’unico luogo in Europa dove, già da due secoli, si coltivano frutti sub-tropicali come il mango, l’anona, l’avocado e la papaia. Nomi che evocano sapori e luoghi esotici e che, senza dubbio, sono propri di uno degli angoli più privilegiati dell’Andalusia.

Sono diciannove i comuni compongono il “Tropico d’Europa”. Almuñécar, fondata dai fenici un migliaio di anni prima di Cristo con il nome di Sexi, è una cittadina ricca di storia che conserva i resti di una fabbrica romana di salagione, cinque tratti di acquedotto e un castello arabo. In questo centro turistico in estate si svolge un magnifico festival di jazz.

Motril è la cittadina più grande dopo Granada. Tra i suoi monumenti ricordiamo la Iglesia Mayor de la Encarnación e il Santuario de Nuestra Señora de la Cabeza, quest’ultimo costruito sull’antico palazzo di svago della regina Aixa, madre di Boabdil, l’ultimo monarca della dinastia Nazarí.

Salobreña nell’immaginazione del turista si trasforma in una grande montagna di zolle di zucchero. Le sue piccole case bianche e cubiche si raggruppano di fronte al mare intorno a una collina sulla cui cima si trova un monumentale castello arabo. Dalla vetta della collina si possono ammirare, con una sola occhiata, deliziose panoramiche di Sierra Nevada, del mediterraneo e una verde e fertile pianura.

Vicino alle spiagge di queste località esistono un’infinità di piccole e tranquille cale che si trovano nei pressi di Albuñol, Castell de Ferro-Gualchos e La Mamola-Polopos. Prossime ai comuni di Albondón, Ítrabo, Jete, Lentejí, Los Guájares, Lújar, Molvízar, Murtas, Otívar, Rubite, Sorvilán, Turón  e Vélez de Benaudalla, e circondati da un’esuberante natura.

Oltre che al mare e alla cultura, la Costa Tropical offre molte altre possibilità, come il golf, il parapendio, il trekking, nelle località ubicate all’interno; le immersioni nelle ricche profondità di Cerro Gordo e gli sport nautici, che hanno come punto di riferimento il porto sportivo di Marina del Este (Almuñécar) e il club Nautico di Motril.

I frutti tropicali possono degustarsi in insalata o come dolce, in un cibo nel quale non possono mancare i pesci di roccia come il pargo e il sarago e frutti di mare come i gamberi. E insieme al caffè, il rum di canna che si elabora artigianalmente nella zona.

Vi aspettiamo! Questa state vieni a conoscere la costa Tropicale!.

Piu informazione: info@visitaregranada.it

Testo è foto del Patronato Turismo de la provicia di Granada  www.turgranada.es

Alhambra

Lo splendore dell’epoca Nazarí

L’Alhambra è un bel complesso di edifici e giardini. Gli alberi frondosi che popolano i suoi viali offrono un’ombra gradevole e una freschezza accresciuta dall’abbondanza delle acque che scorrono lungo i ruscelli.

Principale centro politico e aristocratico dell’occidente musulmano, il complesso dell’Alhambra è formato da cortili rettangolari di grande bellezza, con numerose fontane, ed edifici in stile Nazarí che davano dimora a sovrani e servitù. L’edificio più antico è l’Alcazaba. Una delle costruzioni più importanti è la torre della Vela, dalla quale si gode di una delle vedute più belle dell’Alhambra. Il cortile dei Leoni e la sua fontana sono tra i più belli del complesso.

Visite guidate e ticket Alhambra: info@visitaregranada.it 0034 699846650

Testo di ww.spain.info

www.visitaregranada.it