Alhambra

Questa eccezionale fortezza medievale conosciuta come forteza rossa ( in arabo al-Qal'a a-hamra), protegge e conserva l'antica cittadella e dimora dei sultani della dinastia dei Nasridi. Questo complesso monumentale è il più grande tesoro…

Agronomia nell'Andalus

Nell'Al-Andalus si coltivarono giardini botanici con una amplia varietá di piante procedenti da paesi orientali nei quali gli agronomi e botanici dell'epoca sperimentavano per creare profumi e farmaci. L' agricoltura andalusa si arrichì…

L'Abadía del Sacromonte

,
L'Abadía del Sacromonte, insieme all'Alhambra e alla Cattedrale, costituiscono il “triangolo” fondamentale per comprendere la realtà della città di Granada e per goderne. Tra il fascino di questo edificio ci sono tre curiosità:…

Nenufar Alhambra

,
www.visitaregranada.it www.visitaregranada.it Nenufar o Lirio d'acqua. In epoca medievale (Al-andalus arabe) si usavano per decorare le fontane nei giardini ma anche per preparare unguenti e profumi per arieggiare ed umidificare gli ambienti…

Costa tropicale - Spiaggie di Granada

Oscurata dalla meravigliosa Alhambra o dalla Sierra Nevada, la Costa Tropicale di Granada ha tanto da offrire al viaggiatore. Spiagge favolose con acqua cristalina dal colore turchese. Tutte le spiaggie sono attrezzate con servizi gratuiti…

Guida di Granada

,
Scopri questa città carica di storia. Quasi otto secoli di presenza araba hanno lasciato a Granada una ricca ereditá andalusí. CENTRO CITTÁ: La zona più frequentata e vivace del centro e Piazza Bib Rambla, nelle vicinanze troviamo…

Arco de las pesas

,
www.visitaregranada.it "La puerta de las pesas o arco de las pesas" è il nome che si attribuisce a questa porta di acceso che permete il passagio fra la Medina Al-Qadima (città antica) e il resto dell'antica cittadella, oggi quartire dell'Albaicin. Nel…

10 cose da fare a Granada

,
WWW.VISITAREGRANADA.IT Booking: info@visitaregranada.it WhatsApp: 0034699846650 1.- Dormire in una grotta. Per la sua architettura, essendo scavata nel sottosuolo, la grotta ha una temperatura tra i 15 ed i 21 gradi che si mantiene…

Giornata Internazionale del Flamenco

,
16 novembre Giornata Internazionale del Flamenco Il flamenco è una delle nostre manifestazioni culturali più straordinarie, approvata dall'UNESCO come patrimonio culturale immateriale dell'umanità il 16 novembre 2020. Il flamenco…

Evviva!

L'emblema del vitor (evviva) era usato dalle legioni romane dipinto sui loro scudi come simbolo di vittoria. Questo "dipinto" era fatto di sangue di toro e oli o pigmenti vegetali. È stato adottato da alcune università spagnole come…